AZIENDA


Iron’s Technology nasce a Cesena nel 2011 da tre giovani imprenditori:
Marco Senni, titolare dell’Iron’s Meccanica, azienda di famiglia attiva sul territorio dagli anni ‘30, Rudi Bragagni e Andrea Ancarani provenienti dal settore delle macchine utensili e della robotica industriale.

L’azienda dal 2011 ad oggi ha seguito un andamento di continuo sviluppo, arrivando ad essere una realtà importante e di riferimento per le aziende del territorio. La continua richiesta di servizi ha reso necessario un ampliamento della struttura e dell’organico mediante la collaborazione di personale interno ed esterno altamente qualificato.

SERVIZI


Su specifica richiesta, Iron’s Technology realizza studi di fattibilità su forma e materiali. Tale richiesta può avvenire per soddisfare la necessità di realizzare tubi per usi particolari in specifici settori di utilizzo, come ad esempio lo scambio termico, l’arredo, l’edilizia, la meccanica, il settore strutturale, ecc.

TUBI SPECIALI A DISEGNO


Il servizio offerto da Iron’s Technology permette di ricreare tutte le forme possibili partendo anche da un semplice schizzo fatto a mano. L’ufficio tecnico che si occupa della conversione dello stesso in un disegno CAD parametrico da immettere nel software che è parte integrante della tecnologia MAS-1.

PROVA

Iron’s Technology offre un servizio completo di progettazione, simulazione agli elementi finiti, prove meccaniche e di laboratorio presso Università e centri di ricerca con i quali sono attive collaborazioni consolidate.

Tale servizio viene offerto rispettando la riservatezza dei dati del client

PRODOTTI


La tecnologia MAS-1 consente di realizzare infinite deformazioni su tubi, con innumerevoli possibilità di applicazione.

A seconda delle necessità del cliente, Iron’s technology offre sia la vendita di tubi deformati e di turbolatori che il servizio di conto lavoro per la sola deformazione di tubi.

Inoltre l’intera linea di macchine MAS-1 viene commercializzata direttamente da Iron’s Technology tenendo conto delle eventuali personalizzazioni necessarie.

Con la tecnologia MAS-1 è possibile realizzare profili utilizzabili nel campo del design data l’infinità di forme ottenibili e non presenti sul mercato.

Iron’s Technology ha selezionato una esclusiva serie di forme appositamente progettate da Designer italiani proponendole come prodotto semilavorato da applicare.

Iron’s Technology ha attivato collaborazioni con Università e aziende del settore per sviluppare studi specifici e innovativi per applicazioni in scambiatori di calore innovativi. I progetti hanno come finalità quello di realizzare profili ideali per massimizzare lo scambio termico (e quindi l’efficienza energetica), diminuire gli ingombri, ridurre l’impiego di materiale.

In particolare, l’obiettivo è di selezionare le geometrie di tubo più idonee all’applicazione su scambiatori di calore. Oltretutto vengono prodotti tubi standard corrugati oppure tubi speciali corrugati su specifica richiesta anch’essi grazie alla tecnologia MAS-1.

Grazie alla tecnologia MAS-1 Iron’s Technology produce e commercializza turbolatori elicoidali per scambiatori di calore. Oltre alla produzione standard possono essere realizzati su specifica richiesta, a seconda delle dimensioni di cui si necessita.

Iron’s Technology produce una linea di macchine in grado di deformare plasticamente a freddo tubi metallici di spessore tra 2 e 10 mm e diametro tra 10 e 500 mm. sfruttando la propria tecnologia brevettata MAS1.

Il brevetto è internazionale (PCT) e rende uniche le macchine prodotte, in grado di realizzare fuori linea infinite deformazioni su tubi di sezione originaria circolare o quadrata e su tubi cilindrici o conici, in tempi rapidi, con ottima precisione ed elevata finitura superficiale.

È possibile ottenere un numero virtualmente infinito di forme grazie alla programmazione assistita (semplice ed intuitiva) o tramite l’interfaccia ISO.
Per sviluppare il progetto l’azienda ha ottenuto un finanziamento europeo “Start-up innovative 2013” che incentiva le imprese ad investire in innovazione e sviluppo.

CB_amministratoreTecnologia mas1