AZIENDA


Iron’s Technology nasce a Cesena nel 2011 da tre giovani imprenditori provenienti dal settore delle macchine utensili e della robotica industriale.
In costante sviluppo, è diventata una realtà di riferimento per le aziende, clienti e partner del territorio Nazionale.

La continua richiesta di servizi ha reso necessario un ampliamento della struttura e dell’organico che ad oggi conta 24 dipendenti

SERVIZI


Il servizio di assistenza è un punto centrale delle attività di Iron’s Technology, sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria di macchine e impianti di propria produzione e multimarca, sia per quanto concerne l’assistenza presso i clienti.

Iron’s Technology offre servizi di installazione macchine utensili per i più importanti costruttori presenti sul mercato; inoltre offre un servizio di spostamento macchinari, di assemblaggio, montaggi elettronici per conto terzi sia in Italia che all’estero.

Iron’s Technology progetta e realizza macchine utensili speciali a CNC, impianti packaging, impianti di automazione per settore meccanico ed alimentare, impianti robotizzati con tecnologia Fanuc e macchine speciali. Effettuiamo inoltre, interventi di messa a norma di macchine, attrezzature e linee di produzione.

La progettazione e la realizzazione delle commesse avvengono seguendo le più restrittive norme di qualità e leggi vigenti in materia di Direttiva Macchine.

La rigenerazione di componenti o la vendita dei ricambi, viene effettuata da Iron’s Technology al fine di prolungare la vita delle macchine e degli impianti.
La rigenerezione consiste nel ricondizionamento completo del particolare secondo le specifiche e i disegni costruttivi originali o mediante reverse engineering. Linee mandrino, tavole girevoli, torrette portautensili, magazzini di cambio utensili, magazzini e cambio pallet, coperture telescopiche per guide, convogliatori di truccioli, ecc… sono una parte delle attività svolte.

Iron’s Technology offre anche il servizio di consulenza per l’acquisto e il recupero di macchine usate con conseguente revisione meccanica, fluidica, elettrica, elettronica e progettazione software per il CNC.

Revamping


Si tratta di una ristrutturazione meccanica, ovvero di un complesso di operazioni che permettono di allungare la vita produttiva di una macchina utensile.

Dopo aver verificato le prestazioni generali, si procede allo smontaggio e al test degli impianti e dei componenti esistenti. Si effettua quindi una manutenzione straordinaria (o una sostituzione) dei componenti stessi per portarli ad un livello prestazionale il più possibile simile al prodotto di partenza. Si effettua quindi l’adeguamento alle normative di sicurezza vigenti.

Retrofitting


Si intende la sostituzione di controllo numerico, motori, azionamenti, sistemi di misura e parte elettrica, quindi si tratta di un Revamping a cui si aggiungono anche interventi che introducono all’interno della macchina nuovi automatismi e moderni sistemi di controllo elettronico. Alla fine la macchina viene sottoposta al collaudo come se fosse nuova.

PRODOTTI


Iron’s technology è specializzata nella vendita, progettazione e sviluppo di prodotti e servizi nel settore delle macchine utensili standard e speciali, impianti robotizzati e tutte le attività correlate.

I clienti che utilizzano le macchine e gli impianti offerti da Iron’s technology richiedono performance sempre più elevate e possono far affidamento su un servizio di assistenza continuo. Questo fa sì che l’azienda si sia dotata di personale qualificato, affidabile e orientato al miglioramento continuo.

Macchine utensili

Con l’obbiettivo di poter offrire un servizio sempre più completo, Iron’s Technology amplia la propria gamma di servizi con la vendita di Macchine Utensili Nuove ed Usate.

Scopri di più

Macchine Speciali

Iron’s Technology realizza macchine utensili speciali realizzate ad hoc secondo le esigenze dei Clienti, offrendo una serie di servizi che coprono l’intero processo produttivo.

Scopri di più

Impianti automatici robotizzati

Iron’s Technology è in grado di studiare e realizzare impianti automatici e robotizzati per svariate necessità: asservimento macchine, manipolazione, montaggio, assemblaggio, pallettizzazione, per tutti i settori industriali di riferimento.

Scopri di più

Componenti e Ricambi

Iron’s Technology fornisce componenti e ricambi commerciali per macchine utensili e per impianti automatici. Ogni anno vengono movimentati e gestiti dal magazzino circa 1500 nuovi articoli di diverse categorie.

Scopri di più
CB_amministratoreIron’s technology